Google stacca la spina ad AutoVoice! Cosa sta succedendo?

Google stacca la spina ad AutoVoice! Cosa sta succedendo?

di Vincenzo Caputo

27 Ottobre 2019

Tasker

Vincenzo Caputo

Da poco più di 24 ore, gli utenti che provano a richiamare il servizio di AutoVoice tramite Google Assistant, ricevono un imbarazzante messaggio di servizio non disponibile: "Autovoice non è più disponibile" oppure "impossibile raggiungere AutoVoice".

Questo ha gettato nel panico migliaia di utenti che usano AutoVoice per personalizzare i comandi vocali del proprio assistente vocale. A tal proposito vi ricordo di un video che ho proposto non appena Google Home è stato disponibile in Italia, dove spiegavo proprio come effettuare questa operazione.

 

Cosa sta dunque succedendo? Cerchiamo di fare un po' di chiarezza!

Lo sviluppatore di Tasker João Dias ha spiegato con un posto su Reddit il motivo del misfatto

Pare che sia iniziato tutto con una richiesta di aggiornamento dell'app AutoVoice fatta a Google, una procedura che gli sviluppatori di app per Android conoscono bene.

Si impacchetta la nuova versione di un'app e si sottopone a Google per l'approvazione. 

Di solito ogni volta che si prova ad aggiornare un'app ci sono dei problemi da risolvere e anche questa volta è stato lo stesso.

Per chiarire, il rifiuto di un aggiornamento non è un grosso problema. La versione pubblica continuerà a funzionare come prima.

Questo è ciò che Google ha inviato allo sviluppatore per quella richiesta di aggiornamento:

Google stacca la spina ad AutoVoice! Cosa sta succedendo?

Ok nessun problema, come previsto ci sono alcune cose da sistemare.

Successivamente lo sviluppatore riceve questo:

Google stacca la spina ad AutoVoice! Cosa sta succedendo?

Un po' di confusione: non è stato ok, ma all'improvviso è ok. Strano, ma ok!

Subito dopo riceve questo!

Google stacca la spina ad AutoVoice! Cosa sta succedendo?

 Praticamente hanno approvato una versione che aveva chiaramente alcuni problemi, a loro avviso, solo per abbattere una versione perfettamente funzionante pochi minuti dopo perché conteneva alcune cose non approvate CHE HANNO APPENA APPROVATO!

Facciamo i nostri complimenti a Google perchè quello che ha fatto è STUPEFACENTE!

Lo sviluppatore naturalmente è al lavoro per risolvere il problema e venir fuori dall'impasse, ma sicuramente ci vorrà qualche giorno.

Cosa dire: non ci resta che attendere fiduciosi!

Buona Domenica a tutti!

Produrre e aggiornare contenuti su vincenzocaputo.com richiede molto tempo e lavoro. Se il contenuto che hai appena letto è di tuo gradimento e vuoi supportarmi, clicca uno dei link qui sotto per fare una donazione.

Vincenzo Caputo

Vincenzo Caputo

Nato a Matera, il 1° novembre 1977. Sono da sempre appassionato di tecnologia e ho un'esperienza lavorativa ventennale nel settore IT. Mi piace sperimentare e cercare sempre nuove soluzioni e soprattutto mi piace comunicare le mie esperienze agli altri.

Disqus loading...