LUDOS CLAMOR - auricolari In-Ear con capsule in Memory Foam

LUDOS CLAMOR - auricolari In-Ear con capsule in Memory Foam

di Vincenzo Caputo

20 Giugno 2019

Audio-Video

Vincenzo Caputo

Alla continua ricerca di nuove soluzioni per l'audio personale, oggi siamo in compagnia di un prodotto economico che tuttavia non mancherà di stupirci per alcune scelte costruttive del tutto inedite.

Stiamo parlando di un paio di cuffie con filo, prodotte dalla giovanissima azienda cinese LUDOS che si è fatta già apprezzare per il suo mouse da gaming FLAMMA. Visitando il sito dell'azienda alla sezione SU DI NOI si può leggere "Fa quello che ami e non lavorerai un solo giorno della tua vita..."

Proprio con questa passione LUDOS sembra aver realizzato le cuffie che ho avuto in prova e di cui oggi vi parlerò: le LUDOS CLAMOR

LUDOS CLAMOR - auricolari In-Ear con capsule in Memory Foam

Vi dico subito che queste cuffie sono acquistabili su Amazon al seguente link:

https://amzn.to/2XWSf0J

CONTENUTO DELLA CONFEZIONE

Le cuffie vengono vendute in una confezione particolarmente curata corredata di accessori tra i quali troviamo una custodia in tessuto rigido con cerniera dotato di asola e gancio moschettone che permette di portare agevolmente le cuffie in giro trovandone la collocazione più favorevole. 

Completano la dotazione una simpaticissima targhetta di ringraziamento che si apre a fisarmonica (anche in questo piccolo dettaglio si vede la cura maniacale nella realizzazione del package) e tre differenti misure di cuscinetti di ricambio in Memory Foam ed anche dei classici in-ear in silicone di varie misure.

Proprio i cuscinetti in Memory Foam fanno parte di quei piccoli dettagli inediti di cui vi parlavo. Infatti, almeno per quanto mi riguarda, non avevo mai provato cuffie con questa soluzione.

LUDOS CLAMOR - auricolari In-Ear con capsule in Memory Foam

DESCRIZIONE DEL PRODOTTO

Oltre alla particolarità già descritta della possibilità di utilizzare cuscinetti in Memory Foam, segnalo la presenza di un cavo intrecciato rinforzato che da una piacevole sensazione di resistenza al tatto.

Sul cavo degli auricolari LUDOS CLAMOR si può trovare il microfono con un tastierino a tre pulsanti che permette di rispondere ad una chiamata, di ascoltare musica e di controllare facilmente sia le chiamate che il volume. Sarà anche possibile, tramite una pressione prolungata del tasto centrale, richiamare Google Assistant (o Alexa nel caso sia installato).

LUDOS CLAMOR - auricolari In-Ear con capsule in Memory Foam

QUALITÀ DEL SUONO E CONFORT

Indubbiamente la presenza dei cuscinetti in Memory Foam introduce un nuovo livello di confort per questo tipo di accessori, mantenendo al contempo un elevato livello di isolamento acustico con l'esterno.

L'esperienza d'uso durante l'ascolto della musica ne trae sicuramente giovamento assicurando bassi corposi e puliti che non coprono mai i medi e gli alti ed in generale, risultati stupefacenti considerando il prezzo a cui sono proposte.

La qualità durante le telefonate è ottima sia in ricezione che nell'invio della voce, complice il fatto di avere il microfono lungo il cavo e quindi nei pressi della bocca.

In conclusione il giudizio su questi auricolari è più che positivo, con poco meno di 17 euro vi portate a casa un prodotto che sembra di un altra fascia di prezzo sia per la dotazione che per la qualità costruttiva e del suono.

Di seguito il resto delle caratteristiche tecniche 

  • Impedenza: 32Ω ± 15%
  • Sensibilità: 97dB a 1 KHz
  • Pressione acustica: 96 ±3 dB
  • Risposta di Frequenza: 20Hz-20000Hz
  • Jack: 3,5 mm
  • Lunghezza Cavo: 120(±5)cm

Vi ricordo che le LUDOS CLAMOR sono acquistabili su Amazon al seguente link:

https://amzn.to/2XWSf0J

Vi lascio ora al video di fine articolo dove potrete osservare ulteriori dettagli del prodotto. Buona visione!

Produrre e aggiornare contenuti su vincenzocaputo.com richiede molto tempo e lavoro. Se il contenuto che hai appena letto è di tuo gradimento e vuoi supportarmi, clicca uno dei link qui sotto per fare una donazione.

Vincenzo Caputo

Vincenzo Caputo

Nato a Matera, il 1° novembre 1977. Sono da sempre appassionato di tecnologia e ho un'esperienza lavorativa ventennale nel settore IT. Mi piace sperimentare e cercare sempre nuove soluzioni e soprattutto mi piace comunicare le mie esperienze agli altri.

Disqus loading...