Recensione Xiaomi 70mai PRO Dashcam International Version

Recensione Xiaomi 70mai PRO Dashcam International Version

di Vincenzo Caputo

23 Febbraio 2019

Auto-Moto

Vincenzo Caputo

Con mio grande piacere ho ricevuto in prova la nuovissima Xiaomi 70mai PRO (versione internazionale), una stupenda DashCAM che va a sostituire il vecchio modello 70mai (non PRO). Per l'occasione inoltre ho realizzato anche la primissima video-recensione (in Italiano) per questo prodotto, che potete trovare in coda a quest'articolo.

Panoramica:

La 70mai PRO è dotata un sensore SONY IMX335 da 5MP con dei pixel di dimensioni 2um. Vi ricordo che la dimensione dei pixel incide direttamente sulla quantità di luce che sono in grado di catturare, avere quindi pixel di dimensioni così grandi permette di fare la differenza soprattutto nelle riprese notturne quando la luce scarseggia. Questa videocamera può girare video fino alla risoluzione 1944p, che è 2,5 volte il 1080p, quindi ci possiamo aspettare video con molti dettagli.

Recensione Xiaomi 70mai PRO Dashcam International Version

La parte ottica è affidata ad un sistema composto da 6 diverse lenti con apertura massima del diaframma pari a F/1.8, anche questo un valore molto generoso che permetterà buoni risultati in notturna. L'angolo di ripresa è pari a 140 gradi e il video registrato può essere codificato con il codec H.265, che permetterà di ottenere video di ottima qualità senza occupare tanto spazio sulla memoria. Il tutto è mosso da un processore dual core Huawei HiSili ad alte prestazioni. Vi ricordo che la memoria microSD non è compresa nella confezione e drovà essere acquistata dall'utente successivamente. La memoria dovrà essere di classe 10 o superiore (tipo questa https://amzn.to/2SXwgbm) altrimenti il dispositivo non entrerà in modalità registrazione.

Recensione Xiaomi 70mai PRO Dashcam International Version

Contenuto della confezione:

  • Xiaomi 70mai PRO DashCAM
  • Levetta in plastica per installazione cavo sotto guarnizioni dell'auto
  • Caricatore USB (due porte) con attacco accendisigari
  • Cavo USB da 5 metri
  • supporto con biadesivo più etichette elettrostatiche da parabrezza
  • Manuale utente
Recensione Xiaomi 70mai PRO Dashcam International Version

Funzionalità e dettagli:

Come per tutte le DashCAM, sarà sufficiente mettere in moto l'auto perchè il dispositivo entri in funzione ed inizi a registrate tutto quello che avviene durante la marcia. Ma questa dashcam ha un sistema di monitoraggio che si attiva, grazie alla batteria integrata, anche quando parcheggiate la vostra macchina. Infatti, in caso di urti, il G-sensor attiverà la fotocamera e riprenderà automaticamente quello che sta avvenendo fuori dall'auto.

La 70mai PRO può eseguire anche dei comandi specifici ad attivazione vocale che per ora funzionano solo in inglese. Potete per esempio richiamare la registrazione di un video di emergenza o potete chiedere di scattare una foto o ancora di accendere o spegnere lo schermo integrato.

Recensione Xiaomi 70mai PRO Dashcam International Version

Naturalmente sarà possibile accedere alla DashCAM anche attraverso il vostro SmartPhone, grazie alla funzione HotSpot WiFi che può essere attivata tramite i tasti fisici sul dispositivo. Sarà necessario scaricare l'apposita app 70mai dal PlayStore o dall'Apple Store con la quale potremo controllare video e foto nel dispositivo oppure navigare nei menù delle impostazioni per le varie configurazioni.

Recensione Xiaomi 70mai PRO Dashcam International Version

Un'altra funzionalità che ho trovato estremamente utile è quella degli aiuti alla guida (ADAS) che però richiedono l'installazione di un modulo aggiuntivo opzionale dal costo di circa 15 euro. Opzione assolutamente consigliata perchè aggiunge delle funzioni estremamente utili. Dopo una piccola fase di taratura automatica, la DashCAM sarà in grado di agganciare letteralmente i veicoli che precedono la nostra auto e di stimarne la distanza, avvertendoci visivamente e vocalmente se ci stiamo avvicinando troppo. Inoltre è in grado di determinare i limiti della carreggiata e della corsia di marcia avvertendoci se la stiamo superando.

Recensione Xiaomi 70mai PRO Dashcam International Version

Conclusioni:

Come ormai ci ha abituati Xiaomi, siamo di fronte ad un prodotto estremamente performante e completo proposto ad un prezzo decisamente aggressivo. Infatti con poco meno di 50,00 euro possiamo portarci a casa una delle migliori DashCAM sul mercato. Consigliatissimo anche il modulo GPS che attiva la guida assistita. Vi ricordo che il dispositivo è acquistabile ai seguenti link:

Modulo GPS: https://ban.ggood.vip/9wjs Coupon:f09b6c

XIAOMI 70mai Dash Cam Pro: https://ban.ggood.vip/9wjt Coupon:cd88cc

Amazon: https://amzn.to/3dMoAzt

Nel seguente video potrete osservare il dispositivo in funzione. Buona visione!

Produrre e aggiornare contenuti su vincenzocaputo.com richiede molto tempo e lavoro. Se il contenuto che hai appena letto è di tuo gradimento e vuoi supportarmi, clicca uno dei link qui sotto per fare una donazione.

Vincenzo Caputo

Vincenzo Caputo

Nato a Matera, il 1° novembre 1977. Sono da sempre appassionato di tecnologia e ho un'esperienza lavorativa ventennale nel settore IT. Mi piace sperimentare e cercare sempre nuove soluzioni e soprattutto mi piace comunicare le mie esperienze agli altri.

Disqus loading...