Ludos Turbo - migliori cuffie con filo sotto i 15 euro su Amazon!

Ludos Turbo - migliori cuffie con filo sotto i 15 euro su Amazon!

di Vincenzo Caputo

12 Gennaio 2020

Audio-Video

Vincenzo Caputo

 LUDOS Tech è una giovane start-up nata nel 2018 che può vantare di aver venduto nel primo anno di attività, oltre 100.000 auricolari. L'offerta di indossabili per ora si limita alla fascia economica del mercato degli auricolari con filo.

Nonostante i numeri grossi indubbiamente vengano fatti dagli auricolari Bluetooth, c'è senz'altro una nicchia di utenti ancora affezionati al buon vecchio sistema con filo che se non altro da il vantaggio di non dover gestire la ricarica delle batterie.

Detto questo, auspichiamo che Ludos possa mettere tutta la passione che la contraddistingue nella creazione dei propri prodotti, nel realizzare anche una proposta Bluetooth dei propri auricolari.

Vi ricordo che abbiamo già avuto modo di recensire la versione TOP della proposta Ludos che potete rileggere al seguente link:

LUDOS CLAMOR - auricolari In-Ear con capsule in Memory Foam

 Oggi invece è il turno delle LUDOS TURBO, una versione leggermente più economica che potete eventualmente acquistare su Amazon al seguente link:

https://amzn.to/37YDoHK

Ludos Turbo - migliori cuffie con filo sotto i 15 euro su Amazon!

CONTENUTO DELLA CONFEZIONE 

 Le cuffie vengono vendute in una confezione particolarmente curata corredata di accessori tra i quali troviamo una custodia in tessuto con laccetto, che permette di portare agevolmente le cuffie in giro trovandone la collocazione più favorevole. 

Completano la dotazione una simpaticissima targhetta di ringraziamento che si apre a fisarmonica (anche in questo piccolo dettaglio si vede la cura maniacale nella realizzazione del package) e tre differenti misure di capsule auricolari di ricambio in silicone di varie misure. Le capsule in dotazione sulle cuffie invece sono in Memory Foam.

Proprio i cuscinetti in Memory Foam rappresentano uno di quei piccoli dettagli che fanno la differenza in un prodotto così economico. Che io sappia, LUDOS, è l'unica ad adottare questo tipo di soluzione.

Ludos Turbo - migliori cuffie con filo sotto i 15 euro su Amazon!

DESCRIZIONE DEL PRODOTTO

Oltre alla particolarità già descritta della possibilità di utilizzare cuscinetti in Memory Foam, segnalo la presenza di un cavo intrecciato rinforzato che da una piacevole sensazione di resistenza al tatto.

Sul cavo degli auricolari LUDOS TURBO si può trovare il microfono con un tastierino ad un pulsante che permette di rispondere ad una chiamata e di ascoltare musica. Sarà anche possibile, tramite una pressione prolungata del tasto, richiamare Google Assistant (o Alexa nel caso sia installato).

Ludos Turbo - migliori cuffie con filo sotto i 15 euro su Amazon!

QUALITÀ DEL SUONO E CONFORT

Indubbiamente la presenza dei cuscinetti in Memory Foam introduce un nuovo livello di confort per questo tipo di accessori, mantenendo al contempo un elevato livello di isolamento acustico con l'esterno.

L'esperienza d'uso durante l'ascolto della musica ne trae sicuramente giovamento assicurando bassi corposi e puliti che non coprono mai i medi e gli alti. La pressione sonora tuttavia è leggermente inferiore rispetto alle LUDOS CLAMOR (proposta top di LUDOS) che ho potuto confrontare perchè ancora in mio possesso.

La qualità durante le telefonate è ottima sia in ricezione che nell'invio della voce, complice il fatto di avere il microfono lungo il cavo e quindi nei pressi della bocca.

In conclusione il giudizio su questi auricolari è più che positivo, con poco meno di 15 euro vi portate a casa un prodotto che sembra di un altra fascia di prezzo sia per la dotazione che per la qualità costruttiva e del suono.

Di seguito il resto delle caratteristiche tecniche 

  • MAX Input POWER: 5mW
  • THD: 0.1%
  • Pressione acustica: 92 dB
  • Risposta di Frequenza: 20Hz-20000Hz
  • Jack: 3,5 mm
  • Lunghezza Cavo: 120cm

Vi ricordo che le Ludos Turbo sono acquistabili da Amazon al seguente link:

https://amzn.to/37YDoHK

Vi lascio ora al video di fine articolo dove potrete osservare ulteriori dettagli del prodotto. Buona visione! 

Produrre e aggiornare contenuti su vincenzocaputo.com richiede molto tempo e lavoro. Se il contenuto che hai appena letto è di tuo gradimento e vuoi supportarmi, clicca uno dei link qui sotto per fare una donazione.

Vincenzo Caputo

Vincenzo Caputo

Nato a Matera, il 1° novembre 1977. Sono da sempre appassionato di tecnologia e ho un'esperienza lavorativa ventennale nel settore IT. Mi piace sperimentare e cercare sempre nuove soluzioni e soprattutto mi piace comunicare le mie esperienze agli altri.

Disqus loading...