Umidificatore Smart per ambienti by Zemismart

Umidificatore Smart per ambienti by Zemismart

di Vincenzo Caputo

13 Gennaio 2019

Zemismart

Vincenzo Caputo

La tecnologia non smette mai di stupirci, e soprattutto quando si parla di Casa Smart le soluzioni di certo non mancano, anche quelle più originali. Oggi parliamo di un dispositivo veramente particolare che strizza l'occhio anche all'estetica e sarà sicuramente apprezzato anche dal pubblico femminile perchè adatto alla casa.

Il dispositivo che vi presento oggi altro non è che un umidificatore per ambienti, dotato di connessione WiFi e di una lampada RGB integrata che permette di creare dei giochi di luce d'atmosfera. Inoltre aggiungendo alcune gocce di essenze profumate nel serbatoio che contiene l'acqua, otterrete una gradevole profumazione dell'ambiente. Sarà possibile naturalmente gestire il dispositivo direttamente dal vostro Smartphone tramite applicazione ed attivarne il funzionamento anche tramite Google Assistant o Alexa.

Questo dispositivo è distribuito da Zemismart ed è possibile acquistarlo su Amazon al seguente link:

https://amzn.to/2ASI5Vt

Umidificatore Smart per ambienti by Zemismart

Come la maggior parte dei dispositivi Zemismart, anche questo è compatibile con le applicazioni Tuya Smart vi ricordo essere disponibile per Android a QUI e per iOS QUI, o in alternativa Smart Life. 

Nella parte frontale sono presenti 3 led che indicano rispettivamente: la connessione alla rete WiFi e altri due dedicati all'autospegnimento. Infatti mediante l'applicazione si potrà impostare l'utilizzo scegliendo tra erogazione di vapore minima o massima e sarà possibile settare lo spegnimento automatico dopo 1 ora o 2 ore. Inoltre sono disponibili sempre sul frontale dei tasti a sfioramento che servono all'accensione manuale, all'impostazione manuale del timer di autospegnimento e all'accensione della lampada anche senza erogazione del vapore.

La preparazione del dispositivo è molto semplice, sarà necessario aprire il coperchio versare l'acqua al suo interno e successivamente le essenze, dopodichè si potrà procedere ad alimentare il dispositivo, non prima di aver richiuso il coperchio.

Umidificatore Smart per ambienti by Zemismart

Il diffusore è inoltre munito di un dispositivo di sicurezza che spegnerà immediatamente l'apparecchio se l'acqua nel contenitore venisse a mancare.

Anche l'illuminazione sarà gestibile come ogni classica lampada RGB. Dall'applicazione infatti si potrà cambiare colore o dare un effetto ciclico, non sarà invece possibile cambiare l'intensità di luce che comunque risulta non eccessiva e molto "Ambient".

Umidificatore Smart per ambienti by Zemismart

Dai comandi vocali (Google Assistant) si può solo richiamare l'accensione e lo spegnimento del dispositivo che si accenderà con le ultime impostazioni memorizzate.

Qui di seguito un video dove potrete vedere il dispositivo in azione. Buona visione!

 

Produrre e aggiornare contenuti su vincenzocaputo.com richiede molto tempo e lavoro. Se il contenuto che hai appena letto è di tuo gradimento e vuoi supportarmi, clicca uno dei link qui sotto per fare una donazione.

Vincenzo Caputo

Vincenzo Caputo

Nato a Matera, il 1° novembre 1977. Sono da sempre appassionato di tecnologia e ho un'esperienza lavorativa ventennale nel settore IT. Mi piace sperimentare e cercare sempre nuove soluzioni e soprattutto mi piace comunicare le mie esperienze agli altri.

Disqus loading...