(0 articoli)

Indice degli articoli pag. 1 di 3

Trasforma un vecchio tablet in un elimina-code grazie a Tasker

Tasker

Scritto il 01 Dicembre 2022 da Vincenzo Caputo

In questa guida mostrerò come sia possibile utilizzare un vecchio tablet per realizzare un elimina-code grazie all'utilizzo di Tasker e di Autoremote.

Leggi l'articolo

Shelly DoorWindow con notifica su Tasker tramite Autoremote

Tasker

Scritto il 19 Gennaio 2020 da Vincenzo Caputo

In quest'articolo spiegherò come usare la funzione Actions, dell'applicazione Shelly Cloud, per inviare un messaggio di Autoremote verso Tasker (quando lo Shelly sensore porta finestra verrà a perto) che naturalmente reagirà con l'automazione che andremo ad impostare.

Leggi l'articolo

La sveglia di Tony Stark - Ironman Alarm Clock con Tasker

Tasker

Scritto il 07 Novembre 2019 da Vincenzo Caputo

Un esempio dell'estrema potenza di Tasker! Replica super fedele della sveglia di Tony Stark in Iron Man 1. All'interno della guida troverete i task già pronti da scaricare ed importare nel vostro dispositivo con le indicazioni delle piccole personalizzazioni da effettuare.

Leggi l'articolo

Google stacca la spina ad AutoVoice! Cosa sta succedendo?

Tasker

Scritto il 27 Ottobre 2019 da Vincenzo Caputo

Da poco più di 24 ore, gli utenti che provano a richiamare il servizio di Autovoice tramite Google Assistant, ricevono un imbarazzante messaggio di servizio non disponibile: "Autovoice non è più disponibile" oppure "impossibile raggiungere AutoVoice".

Leggi l'articolo

Come gestire lo Shelly 1 direttamente da Tasker

Tasker

Scritto il 14 Settembre 2019 da Vincenzo Caputo

Guida all'utilizzo dei dispositivi Shelly direttamente da Tasker senza bisogno di effettuare alcuna modifica hardware o software. Vedremo come accendere e spegnere il relè interno e come interrogare lo stato del dispositivo.

Leggi l'articolo

Come creare un orologio marcatempo con Tasker e Google Drive

Tasker

Scritto il 14 Luglio 2019 da Vincenzo Caputo

Guida per la realizzazione di un orologio marcatempo usando un dispositivo Android, Tasker e Google Drive. Vedremo come impostare Tasker per effettuare degli HTTP Post direttamente sui moduli di Google collegati a Google Documents

Leggi l'articolo

Come realizzare un sistema di announcement con Tasker

Tasker

Scritto il 02 Giugno 2019 da Vincenzo Caputo

In quest'articolo potrete vedere come realizzare i famosi servizi di announcement (Alexa) e Broadcats (Google Assistant) usando Tasker.

Leggi l'articolo

Come comandare un condizionatore Daikin con Tasker e Autovoice

Tasker

Scritto il 11 Maggio 2019 da Vincenzo Caputo

In questa guida mostreremo come poter comandare un condizionatore Daikin, con modulo WiFi, tramite comandi HTTP che faremo eseguire a Tasker attivandoli vocalmente tramite AutoVoice

Leggi l'articolo

Mille modi per usare AutoRemote - Realizziamo una Post-it chat con Tasker

Tasker

Scritto il 06 Aprile 2019 da Vincenzo Caputo

In quest'articolo descriveremo come funziona uno dei plugin più utili di Tasker: Autoremote. Per l'occasione faremo un esempio realizzando una chat fatta di Post-it che compariranno direttamente sulla home screen dei nostri smartphone, usando Tasker, AutoTools, AutoApps e appunto AutoRemote.

Leggi l'articolo

Tasker e Tuya Smart o Smart Life tramite IFTTT

Tasker

Scritto il 16 Marzo 2019 da Vincenzo Caputo

In quest'articolo vedremo come poter gestire i dispositivi compatibili con l'app Tuya Smart e Smart Life tramite Tasker, passando per il famosissimo servizio web IFTTT.

Leggi l'articolo

Vai a pagina 2 >>