Shelly - 7 new Smart Home devices

Shelly

Scritto da Vincenzo Caputo

In primavera si sa, sbocciano i fiori, rinverdiscono i prati, cinguettano le rondini e... le aziende presentano i nuovi prodotti!

Non abbiamo fatto in tempo a presentare la nuova linea di dispositivi Sonoff...

Sonoff Zigbee - Un'intera gamma di nuovi device disponibili sullo store ITEAD

... che Shelly ha presentato tramite un live su YouTube ben 7 New entry!

 Sempre in attesa di ricevere questi dispositivi per una prova completa, andiamo a fare un breve carrellata della novità:

Shelly i3

È un dispositivo in grado di monitorare il cambio di stato di interruttori o pulsanti fisici (fino a 3) e di attivare di conseguenza degli scenari all'interno dell'app Shelly Cloud o di comunicare tramite MQTT ad un personal Hub il cambio di stato ed far scaturire delle azioni conseguenti.

Shelly Button1

Il suo nome ricorda lo Shelly Button, che abbiamo già avuto modo di recensire qui, ma è un dispositivo completamente diverso.

Questo è un pulsante alimentato a batteria ricaricabile che una volta azionato è in grado di scatenare un'azione o attivare una scena all'interno dell'app Shelly Cloud.

Il principio di funzionamento ricorda molto quello dell'Amazon Dash Button con la differenza di lavorare nell'ecosistema Shelly.

Shelly GAS

Poco da dire perché il nome spiega tutto. Sensore di GAS alimentato in questo caso (non ha batteria interna).

Molto utile sicuramente per la sicurezza nelle nostre case.

Shelly Door/Window2

Nuova versione del sensore porta finestra già recensito QUI.

In questo caso è una piccola revisione del dispositivo che sostituisce con l'aggiunta della funzione di monitoraggio della temperatura.

Vedremo se funziona meglio del vecchio modello che soffriva di una latenza un po' troppo pronunciata.

Shelly Dimmer2

Anche qui ci troviamo di fronte ad una revisione del vecchio modello che aggiorna e sostituisce.

Abbiamo già recensito lo Shelly Dimmer QUI.

La nuova versione riprende tutte le caratteristiche del vecchio modello con la differenza che può funzionare con la sola fase.

Shelly 1L

Praticamente uno Shelly 1 che può funzionare con la sola fase (non richiede il neutro).

Shelly UNI

Questo dispositivo è stato solo annunciato e ne attendiamo l'uscita per saggiarne meglio le funzionalità

In ogni caso mi sembra la cosa potenzialmente più interessante perché sembra una scheda molto personalizzabile con diversi ingressi e uscite.

Ne sapremo di più quando ci metteremo le mani sopra!

Stay Tuned!

Produrre e aggiornare contenuti su vincenzocaputo.com richiede molto tempo e lavoro. Se il contenuto che hai appena letto è di tuo gradimento e vuoi supportarmi, clicca uno dei link qui sotto per fare una donazione.

Vincenzo Caputo

Nato a Matera, il 1° novembre 1977. Sono da sempre appassionato di tecnologia e ho un'esperienza lavorativa ventennale nel settore IT. Mi piace sperimentare e cercare sempre nuove soluzioni e soprattutto mi piace comunicare le mie esperienze agli altri.


Vai ai commenti