Mobvoi Treadmill - il tapis roulant bluetooth con supporto per Smartphone

Mobvoi Treadmill - il tapis roulant bluetooth con supporto per Smartphone

di Luigi Duchi

06 Maggio 2021

NEWS

Luigi Duchi

Complice il Lockdown, ma soprattutto la noia di rimanere chiuso in casa, sono passato, da essere una persona piuttosto sportiva, al praticare come unico sport l'apertura del frigorifero, sono inoltre diventato cintura nera di consumo di birra e in generale mastro polverizzatore di qualsiasi cosa di commestibile che mi passa davanti la bocca.

I risultati sono sotto gli occhi di tutti, sono passato in poco tempo ad avere un fisico adatto alla controfigura di Homer Simpson.

Quindi quando mi è arrivato questo dispositivo da parte di Mobvoi ne sono stato felicissimo.

Oltre a produrre i TicWatch e altri dispositivi indossabili oggi mi ha deliziato con un prodotto che mai avrei immaginato di recensire.

Parliamo del Mobvoi Home Treadmil

panoramica

Ebbene si! Mobvoi produce anche dei Tapis Roulant

Che sia la volta buona che mi rimetto in forma?

Chi lo volesse acquistare lo può fare direttamente sul sito ufficiale  che potete trovare a QUESTO INDIRIZZO 

Inserendo questo codice in fase di acquisto avrete diritto ad un 5% di sconto 

BAYGTI

Purtroppo il codice sconto non è cumulabile con eventuali promozioni già in atto.

Questo Treadmil è un dispositivo molto adatto anche a case di piccole dimensioni infatti una volta montato si ferma alle seguenti misure

Lunghezza 1235mm X Larghezza 685mm X Altezza 1065mm 

Queste misure si intendono con i montanti corrimano alzati.

Infatti è possibile utilizzarlo anche con i corrimano abbassati anche se in quel caso sarà possibile utilizzarlo solo in modalità walking quindi con una velocità che varia da 1 a 4 Km/h.

Se si decide invece di Alzare i corrimano si potrà selezionare una velocità che va da 1 a 12 Km/h

Le dimensioni del tappeto e quindi lo spazio di corsa sono 400 mm per quanto riguarda la larghezza  e 1000 mm per la lunghezza, avrei preferito una larghezza  maggiore ma è comunque sufficiente per una corsa comoda.

Alimentato a 230V permette al motore da 0,75 HP, decisamente silenzioso, di riuscire senza fatica a portare la velocità al massimo anche per lunghe sessioni di allenamento.

dettaglio primo display

Doppio display, con il primo posto sulla barra che unisce i due montanti, dal quale si potrà avviare o fermare la sessione di allenamento.

start e stop

Sarà inoltre possibile variare la velocità di andatura mediante gli appositi pulsanti.

speed + e -

I numeri da 1 a 12 presenti permetteranno di vedere i km orari arrotondati ad un numero intero buoni per farsi un'idea rapida della velocità alla quale si sta correndo.

Sulla base del tapis roulant è invece presente un ulteriore display. 

secondo display

Dal secondo display si potranno leggere svariate informazioni durante la corsa, come tempo trascorso, km percorsi, calorie consumate e km orari quest'ultimi con una precisione di 0,10 km/h, ogni volta che si premerà il pulsante di incremento o diminuzione della velocità si varierà appunto di 0,10 km/h.

seconda panoramica

Proprio sopra la barra dove èpossibile regolare la velocità, è installato un praticissimo supporto per smartphone regolabile che permetterà di tenere ben saldo il telefono durante la sessione sportiva.

stand per smartphone

Smartphone che potrà anche connettersi tramite bluetooth allo speaker presente sulla base del treadmil proprio accanto al secondo display.

Certo non vi aspettate un suono high end, tuttavia è molto piacevole l'ascolto durante la corsa, un po' sbilanciato il rapporto tra bassi (poco presenti) e alti (troppo presenti) ma del tutto in linea con la tipologia di prodotto che non è certo un dispositivo HiFi.

interruttore di accensione

Sul lato destro troviamo l'interruttore che serve per dare alimentazione al dispositivo con anche la presa per connettere il cavo di alimentazione.

Il tappeto montato sui due rulli è creato con 5 strati molto robusti è quindi anche resistente ai liquidi.

A corredo è presente anche un piccolo telecomando che permette l'accensione e lo spegnimento e la variazione della velocità.

telecomando

Vi lascio in compagnia del consueto video di fine articolo.  

 

Produrre e aggiornare contenuti su vincenzocaputo.com richiede molto tempo e lavoro. Se il contenuto che hai appena letto è di tuo gradimento e vuoi supportarmi, clicca uno dei link qui sotto per fare una donazione.

Luigi Duchi

Luigi Duchi

Nato a Grosseto il 24 Dicembre 1982 perito elettrotecnico che lavora nel mondo della domotica e installazione di impianti elettrici, impianti di allarmi, videosorveglianza e automazioni in genere. Appassionato da sempre di tecnologia e aperto alla conoscenza di nuove soluzioni.

Disqus loading...