Proiettore ECONOMICO HD per HOME THEATRE Vankyo Leisure 470C

Proiettore ECONOMICO HD per HOME THEATRE Vankyo Leisure 470C

di Vincenzo Caputo

09 Dicembre 2019

Audio-Video

Vincenzo Caputo

Voglia di Home Theatre? Con Vankyo non è mai stato così conveniente e accessibile!

Oggi parleremo del proiettore Leusure 470C, un proiettore con risoluzione HD e 5000 Lumens.

Non è tanto la scheda tecnica che colpisce di questo proiettore, quanto il prezzo a cui attualmente è proposto. Su Amazon infatti è possibile attualmente acquistarlo per la modica cifra di €99 incluso IVA e spedizione.

Proiettore ECONOMICO HD per HOME THEATRE Vankyo Leisure 470C

Di seguito il link e il codice sconto:

https://amzn.to/2P3AKK7

Codice Sconto: CRF6CMTB (-50 Euro)

Ad arricchire ulteriormente l'offerta ci pensa il contenuto della confezione che, oltre al proiettore offre:

  • Una borsa di ottima fattura per trasportare il proiettore;
Proiettore ECONOMICO HD per HOME THEATRE Vankyo Leisure 470C
  • Un telecomando (batterie non incluse);
  • Un Cavo HDMI;
  • Un Cavo mini Jack A/V - video composito RCA e doppio audio R/L sempre RCA
  • Manuali vari
  • e dulcis in fundo un buono omaggio di cui però non posso svelarvi il contenuto

Ragazzi per 99 euro veramente non si può chiedere di più!

CARATTERISTICHE TECNICHE

Il proiettore L470C ha una risoluzione reale di 1280x720 (supporta file 4K e 1080P), luminosità fino a 5000 lumens e contrasto dell'immagine 5000:1. L'area di proiezione massima dichiarata può raggiungere 250" anche se io consiglio di non spingervi oltre i 60-65 pollici.

La correzione trapezoidale è di ± 15° effettuabile tramite una rotellina manuale posta in corrispondenza dell'abbiettivo. Le dimensioni dello schermo possono essere ridotte/ripristinate dal telecomando senza spostare il proiettore: praticamente è presente un solo Zoom negativo digitale.

Il proiettore è dotato anche di un piccolo altoparlante che permette di usarlo senza casse aggiuntive. Naturalmente per un audio più coinvolgente potrete collegare all'apposita uscita cuffie delle casse esterne.

Le porte in dotazione al proiettore sono: HDMI*2, USB, Audio Out, AV, VGA, SD Slot.

Durata della lampada p dichiarata per 60.000 ore (oltre 10 anni) e il peso netto è di 1.3kg

Le porte sono disposte lateralmente al proiettore.

Nella parte superiore invece troviamo i tasti per navigare nei menù.

Proiettore ECONOMICO HD per HOME THEATRE Vankyo Leisure 470C

Nella parte inferiore ci sono 4 piedini in gomma e un sistema a filettatura per sollevare/abbassare il frontale del proiettore al fine di ottimizzare l'inquadratura.

Proiettore ECONOMICO HD per HOME THEATRE Vankyo Leisure 470C

QUALITA' DELL'IMMAGINE

Per testare la qualità dell'immagine ho usato una Chromecast collegata ad una delle porte HDMI prendendo l'alimentazione dalla USB disponibile. La Chromecast si è avviata regolarmente è ho potuto streammare con successo sia da YouTube che da Netflix.

Proiettore ECONOMICO HD per HOME THEATRE Vankyo Leisure 470C

La qualità a mio giudizio è buona in rapporto al posizionamento di mercato di questo prodotto. Come lecito aspettarsi da un ottica così economica, il centro dell'immagine è molto più definito rispetto ai bordi e la luminosità e il contrasto risultano buoni in un ambiente poco illuminato. Basta accendere qualche luce di troppo nella stanza per vedere l'immagine perdere di contrasto e incisività. Da segnalare che la ventolina integrata per il raffreddamento della lampada non è proprio campionessa di silenziosità. Nulla di particolarmente fastidioso, ma è ben avvertibile nella stanza. L'audio integrato è sufficiente per utilizzi base.

Conludendo: se siste alla ricerca di un buon prodotto nella fascia economica del mercato il Vankyo L470C vi darà sicuramente delle soddisfazioni. Basterà collegargli una Chromecast o una Fire Stick per ottenere un moderno sistema di Home Theatre a bassissimo costo. Certo ricordatevi che dovrete porre attenzione ad oscurare l'ambiente in cui lo andrete ad utilizzare per ottenere una resa ottimale, ma per 99 euro il sacrificio potrebbe valere la pena! 

Vi ricordo che il Vankyo L470C è acquistabile su Amazon al seguente link:

https://amzn.to/2P3AKK7

Codice Sconto: CRF6CMTB (-50 Euro) 

Produrre e aggiornare contenuti su vincenzocaputo.com richiede molto tempo e lavoro. Se il contenuto che hai appena letto è di tuo gradimento e vuoi supportarmi, clicca uno dei link qui sotto per fare una donazione.

Vincenzo Caputo

Vincenzo Caputo

Nato a Matera, il 1° novembre 1977. Sono da sempre appassionato di tecnologia e ho un'esperienza lavorativa ventennale nel settore IT. Mi piace sperimentare e cercare sempre nuove soluzioni e soprattutto mi piace comunicare le mie esperienze agli altri.

Disqus loading...