Aggiornamento Home Assistant Core 2021.2.1

Aggiornamento Home Assistant Core 2021.2.1

di Antonio Mario Longo

06 Febbraio 2021

Aggiornamenti Home Assistant

Antonio Mario Longo

Molti utenti in rete hanno avuto qualche problemino con questa nuova versione di Home Assistant, non solo per le configurazioni che sinceramente sono superflue ma per l'aggiornamento di Python che ha portato qualche custom component o qualche custom card in crash. Ma gli sviluppatori sono pronti a correggere i vari bug rilevati e offrono una nuova versione del loro Hub Domotico la 2021.2.1 Vediamo il Changelog ufficiale:

  • I valori legati all' integrazione di Open Z Wave dei dispositivi climatici (termostati e climatizzatori) assumono la corretta unità di misura.
  • E' stato aggiunto il supporto per la verifica in due passaggi all'integrazione di Apple iCloud
  • Sono state corrette le proprietà device_info dei dispositivi legati all'integrazione Harmony
  • Sono stati corretti dei bug sui Media Locali nel Browser Multimediale
  • La versione di Python relativo alla nuova integrazione Z-Wave-js server è stata aggiornata alla 0.17.1 e successivamente alla versione 0.17.2
  • Corretto un bug relativo alla nuova  funzione DHCP Discovery che non permetteva l'ascolto dei vari indirizzi IP se era preimpostato un filtro
  • Ripristinata la versione del componente aioshelly relativa all'integrazione dell'omonimo componente domotico, che non permetteva in alcuni casi l'integrazione degli attuatori nel sistema.
  • Corretto un bug che ignorava  phonebook_id0 nel registro di chiamate dei modem/router fritzbox
  • Corrette alcune date per la rilevazione come giorni festivi relativi al binary sensor workday.

Questa versione testata personalmente ha fatto ritornare il tutto alla normalità quindi potrete aggiornare senza problemi. Avremo sicuramente aggiornamenti futuri che renderanno sempre più stabile Home Assistant. 

Telegram: https://t.me/vincenzocaputoblog

Youtube: https://www.youtube.com/c/VincenzoCaputo77

Pagina Facebook: https://www.facebook.com/caputovince

Gruppo Facebook: https://www.facebook.com/groups/homeassistantita

Colgo anche l'occasione per segnalarvi il nostro ultimo video sullo Shelly Motion nel caso ve lo siate persi.

Produrre e aggiornare contenuti su vincenzocaputo.com richiede molto tempo e lavoro. Se il contenuto che hai appena letto è di tuo gradimento e vuoi supportarmi, clicca uno dei link qui sotto per fare una donazione.

Antonio Mario Longo

Antonio Mario Longo

Nato a Foggia nel Settembre 1984 perito elettrotecnico di sistemi e automazione, lavoro nel settore aereonautico su macchine a controllo numerico per la produzione di particolari in fibra di carbonio, appassionato di informatica (nata dai primi 8086) e automatismi per le nuove case del futuro.

Disqus loading...