Home Assistant Software Update 2020.12.1

Home Assistant Software Update 2020.12.1

di Antonio Mario Longo

17 Dicembre 2020

Aggiornamenti Home Assistant

Antonio Mario Longo

E' stato rilasciato un nuovo minor update datato 16 Dicembre 2020 che va a correggere alcuni bug presenti nella nuova versione e aggiorna alcuni componenti per le varie integrazioni.

E' stato anche aggiornato il Supervisor alla versione 2020.12.7.

Diamo uno sguardo al changelog ufficiale:

  • Il componente envoy_reader, legato all'integrazione del sensore Enphase Envoy è stato aggiornato alla versione 0.17.3
  • Il componente dsmr-parser, compreso nell'integrazione DSMR Slimme Meter è stato portato alla versione 0.25
  • Risolto il problema della gestione di KeyError in Recollect Waste
  • Il componente hatasmota legato al famoso firmware Tasmota è stato aggiornato alla versione 0.1.6
  • Correzione dell'impostazione del timestamp su input_datetime
  • Correzione del campo delle proprietà mancanti sui dispositivi Shelly

L'aggiornamento non porta con se configurazioni da editare, ma ne migliora l'assetto dal punto di visto software, quindi potrete aggiornare senza problemi recandovi dal menù laterale sinistro di Home Assistant nella  sezione Supervisor dove vi sarà notificato l'aggiornamento che potete eseguire cliccando sul pulsante UPDATE.

Vi ricordo di seguirci sul nostro canale Telegram https://t.me/vincenzocaputoblog dove potrete trovare tanti appassionati del campo, tra cui anche me Vincenzo e Luigi e visitare il nostro canale Youtube https://www.youtube.com/user/Vincenzo53378 dove potrete trovare tanti video di vostro interesse sul mondo della domotica e non solo.

Produrre e aggiornare contenuti su vincenzocaputo.com richiede molto tempo e lavoro. Se il contenuto che hai appena letto è di tuo gradimento e vuoi supportarmi, clicca uno dei link qui sotto per fare una donazione.

Antonio Mario Longo

Antonio Mario Longo

Nato a Foggia nel Settembre 1984 perito elettrotecnico di sistemi e automazione, lavoro nel settore aereonautico su macchine a controllo numerico per la produzione di particolari in fibra di carbonio, appassionato di informatica (nata dai primi 8086) e automatismi per le nuove case del futuro.

Disqus loading...