Software Update Home Assistant Core 0.117.1

Software Update Home Assistant Core 0.117.1

di Antonio Mario Longo

31 Ottobre 2020

Aggiornamenti Home Assistant

Antonio Mario Longo

A meno di un giorno dal rilascio della tanto attesa release 0.117 di Home Assistant, è pronta per l'istallazione una nuova versione la release 0.117.1, rilasciata il 30 Ottobre 2020. Vediamo insieme il Changelog e soprattutto controlliamo i vari fix aggiunti per rimuovere problemi sul sistema.

  • Risolto i vari problemi con l'aggiunta del sistema Virtual DSM in synology_dsm
  • Abilitato il polling per l'entità derivativa DSMR
  • La versione di aiohomekit è stata portata alla release 0.2.54

Dopo aver aggiornato si riscontra che il riavvio risulta molto più veloce, inoltre,  il frontend al primo avvio dopo l'aggiornamento alla release 0.117.1 si carica con un leggero ritardo. Mentre il secondo riavvio risulta molto più veloce ed è paragonabile alle versioni 0.116. E' stato corretto inoltre qualcosa che aumentava la percentuale d'uso dei core CPU e della RAM che passano rispettivamente al 4.7% e all'8%. Un ottimo segnale che ci ispira a aggiornare finalmente con tutta tranquillità.

 

Produrre e aggiornare contenuti su vincenzocaputo.com richiede molto tempo e lavoro. Se il contenuto che hai appena letto è di tuo gradimento e vuoi supportarmi, clicca uno dei link qui sotto per fare una donazione.

Antonio Mario Longo

Antonio Mario Longo

Nato a Foggia nel Settembre 1984 perito elettrotecnico di sistemi e automazione, lavoro nel settore aereonautico su macchine a controllo numerico per la produzione di particolari in fibra di carbonio, appassionato di informatica (nata dai primi 8086) e automatismi per le nuove case del futuro.

Disqus loading...