Tuya Smart toglie il supporto a IFTTT ...o è il contrario?

NEWS

Scritto da Vincenzo Caputo

E' una di quelle notizie che arrivano come un fulmine a ciel sereno!

Oggi pomeriggio ho ricevuto sul mio smartphone (dove ho installata l'app Tuya Smart) una notifica scritta totalmente in cinese.

L'unica parola che riuscivo ad intraleggere tra gli incomprensibili (per me naturalmente) caratteri orientali era la parola IFTTT.

Ho fatto subito una print screen per cercare di capirci qualcosa in più.

Ho dato la print screen in pasto a Google Lens

traduci...

... ed ecco a voi il testo!

Pare proprio che da oggi, 26 Aprile 2020, l'ecosistema Tuya Smart (che comprende anche Smart Life) non funzionerà più all'interno dell'applicazione web IFTTT.

Il messaggio continua dicendo di utilizzare in alternativa le funzioni di automazione all'interno dell'app Tuya

Naturalmente il vantaggio di IFTTT è quello di unire mondi che non parlano tra di loro, ad esempio eWeLink e Tuya Smart, o Philips Hue e via dicendo.

Le automazioni interne all'app Tuya Smart sono possibili solo tra dispositivi dello stesso ecosistema.

Non sappiamo naturalmente se sia stata Tuya ad abbandonare IFTTT o sia stato il contrario.

Tuttavia non è una buona notizia per tutti gli utilizzatori dei sistemi della famiglia Tuya che si vedranno preclusa la possibilità di interagire con dispositivi di altri marche.

Vi lascio in compagnia di una playlist di video, che nel tempo abbiamo realizzato, dove potete osservare molti dispositivi che abbiamo recensito proprio del modo Tuya Smart.

A voi i commenti!

Produrre e aggiornare contenuti su vincenzocaputo.com richiede molto tempo e lavoro. Se il contenuto che hai appena letto è di tuo gradimento e vuoi supportarmi, clicca uno dei link qui sotto per fare una donazione.

Vincenzo Caputo

Nato a Matera, il 1° novembre 1977. Sono da sempre appassionato di tecnologia e ho un'esperienza lavorativa ventennale nel settore IT. Mi piace sperimentare e cercare sempre nuove soluzioni e soprattutto mi piace comunicare le mie esperienze agli altri.


Vai ai commenti