Powahome spegne il suo servizio cloud! ... e non solo

Powahome spegne il suo servizio cloud! ... e non solo

di Vincenzo Caputo

10 Marzo 2022

NEWS

Vincenzo Caputo

Ci eravamo occupati di Powahome (https://powahome.com/) qualche tempo fa con la prova completa di tutti i dispositivi commercializzati dall'omonima azienda italiana che opera nel settore delle smart home da diversi anni.

Powahome - andiamo a conoscere i prodotti di quest'azienda tutta italiana

Powahome per tapparelle - la nostra recensione (Codice Sconto all'interno)

Ricordo con piacere la collaborazione con Pawahome i cui prodotti ci sono sembrati da subito validi, semplici da utilizzare e da installare e soprattutto made in italy.

Oggi, a distanza di qualche anno, apprendiamo che Powahome ha sofferto particolarmente la crisi che ha attanagliato tutti i produttori negli ultimi due anni e si vede costretta ad interrompere il servizio Cloud che permette ai propri dispositivi di funzionare anche da remoto e tramite gli assistenti vocali.

Dal messaggio che è apparso sulla pagina Facebook ufficiale del produttore sembra che il problema vada ben oltre il semplice spegnimento del cloud e fa presagire un abbandono totale del progetto.

Speriamo naturalmente che le sorti dell'azienda italiana possano in qualche modo cambiare e in ogni caso ci sentiamo di ringraziare Powahome che è e rimarrà in ogni caso una piccola parte del nostro Blog.

Vi lascio al messaggio diramato da Pawahome sulla propria pagina Facebook. 

"Gentile utente è con estremo rammarico che sono costretto ad inviarti questa comunicazione.Gli ultimi due anni sono stati impegnativi per tutti e Powahome non è un'eccezione.Noi co-founder abbiamo sempre lottato con tutte le nostre forze per uscire da una situazione di continua carenza di risorse.Nei prossimi giorni il servizio cloud, che da tempo riuscivamo a garantire solo con le nostre risorse personali, sarà sospeso per causa di forza maggiore. L'utilizzo degli interruttori a cui sono collegati i dispositivi non cambierà anche se gli stessi non saranno gestibili da remoto, ovvero non funzionerà più la app ed il controllo vocale.Il sogno di realizzare una domotica made in Italy, semplice da installare ed utilizzare non è mai decollato come avremmo voluto ed oggi torna definitivamente a terra.Grazie a tutti quelli che in questi anni hanno creduto in noi. Deludervi è il dispiacere più grande.Pasquale — triste."

 

Produrre e aggiornare contenuti su vincenzocaputo.com richiede molto tempo e lavoro. Se il contenuto che hai appena letto è di tuo gradimento e vuoi supportarmi, clicca uno dei link qui sotto per fare una donazione.

Vincenzo Caputo

Vincenzo Caputo

Nato a Matera, il 1° novembre 1977. Sono da sempre appassionato di tecnologia e ho un'esperienza lavorativa ventennale nel settore IT. Mi piace sperimentare e cercare sempre nuove soluzioni e soprattutto mi piace comunicare le mie esperienze agli altri.

Disqus loading...