Witty ospite LIVE sul nostro canale YouTube!

Witty ospite LIVE sul nostro canale YouTube!

di Vincenzo Caputo

30 Novembre 2021

NEWS

Vincenzo Caputo

Qualche mese fa ha fatto la comparsa per la prima volta sul nostro Blog l'azienda Witty (https://wittypower.com/) con il suo omonimo dispositivo Witty che probabilmente avrete avuto modo di apprezzare attraverso il nostro articolo dedicato e la nostra video recensione.

Witty Power - la ricarica notturna dello smartphone non è più un problema

Magari qualcuno di voi l'ha anche acquistato ed utilizzato con il proprio smartphone.

Witty è una startup innovativa italiana fondata nell'aprile 2020 da un team di ingegneri provenienti dall'università di Roma "La Sapienza".

Di cosa si occupa esattamente Witty?

Questa start up si occupa di realizzare sistemi per preservare la durata delle batterie agli ioni di litio dei nostri dispositivi intelligenti.

L'obiettivo viene raggiunto utilizzando appunto il Witty, che altro non è che un dispositivo da interporre tra il caricatore e il dispositivo che si intende ricaricare (ad esempio tra uno smartphone e il suo caricatore).

Witty power collegato ad un caricatore

Witty si accorge quando lo smartphone è carico (sulla base dell'analisi della tensione di carica) e stacca di conseguenza l'alimentazione evitando che la batteria rimanga sotto tensione inutilmente per ulteriori minuti o dirittura ore in caso di ricarica notturna.

Questa semplice operazione permette di allungare la vita della batteria dei nostri dispositivi fino addirittura a raddoppiarla.

Per ulteriori approfondimenti naturalmente potrete far riferimento al link in cima all'articolo.

Abbiamo apprezzato molto il lavoro effettuato da Witty e soprattutto l'idea che c'è alla base del suo progetto che ci ha incuriositi sin dall'inizio.

Tuttavia ci è capitato di leggere commenti di utenti scettici sull'utilità e sul funzionamento del dispositivo Witty.

Per questo abbiamo deciso di ospitare direttamente in fondatori dell'azienda per dare la possibilità al pubblico di vincenzocaputo.com di effettuare tutte le domande del caso e dare la possibilità a Witty di chiarire tutti i dubbi e sfatare tutti i miti che circondano il mondo dell batterie agli ioni di litio.

Naturalmente l'evento sarà organizzato sul nostro canale YouTube ed è programmato per venerdì 3 dicembre alle ore 19:00

Potrete impostare una notifica promemoria al seguente link:

https://www.youtube.com/watch?v=CD2keVODa_0

Saranno nostri ospiti:

  • Lorenzo Craia, Ingegnere Gestionale specializzato in gestione d’impresa e COO

Witty.

  • Andrea Tognoli, Ingegnere Gestionale/Meccanico, specializzato in Gestione

della Produzione e CEO di Witty.

Potete iniziare già da subito a porre domande nei commenti Disqus qui sotto (o nella chat della live già attiva su YouTube) e noi le riproporremo a Lorenzo ed Andrea durante la diretta.

 

Produrre e aggiornare contenuti su vincenzocaputo.com richiede molto tempo e lavoro. Se il contenuto che hai appena letto è di tuo gradimento e vuoi supportarmi, clicca uno dei link qui sotto per fare una donazione.

Vincenzo Caputo

Vincenzo Caputo

Nato a Matera, il 1° novembre 1977. Sono da sempre appassionato di tecnologia e ho un'esperienza lavorativa ventennale nel settore IT. Mi piace sperimentare e cercare sempre nuove soluzioni e soprattutto mi piace comunicare le mie esperienze agli altri.

Disqus loading...