Come realizzare la sveglia di IRON MAN

Come realizzare la sveglia di IRON MAN

di Vincenzo Caputo

26 Gennaio 2017

Tasker

Vincenzo Caputo

LE COSE DI CUI HAI BISOGNO PER QUESTO PROGETTO:

  • Un terminale Android

Seguendo questa semplicissima guida avrete una sveglia che vi da il buongiorno, vi legge l'orario, la temperatura esterna (rilevata dal plugin meteo), la temperatura interna di casa (per ottenere questo ho realizzato un termometro digitale con raspberry), le condizioni meteo attuali (con eventuale consiglio sull'abbigliamento idoneo per la giornata) e vi legge gli appuntamenti del giorno direttamente dal Google Calendar. 

Iniziate con importare i seguenti task all'interno di Tasker:

Task Sveglia

Task ottieni eventi

(per impostare un task premi e tieni premuto sul tab tasks in alto e dopo aver rialsciato, scegli import dal menu contestuale)

Scarica la Musica di sottofondo (non obbligatoria)

Apri l'app Meteo Task e imposta l'area geografica di riferimento per le previsioni meteo.

Apri il task sveglia e modifica l'azione numero 7 scrivendo la tua città.

Infine apri il task Get Events e modifica l'azione numero 6 inserendo il nome del tuo calendario (di solito coincide con il tuo account Google).

Ora non ti rimane che impostare un profilo di tipo TIME (per scegliere l'orario) ed eventualmente di tipo DAY (per scregliere i giorni) con tasker e collegarlo al task sveglia.

COMPLIMETI! La tua sveglia di IRON MAN è pronta!

Come al solito per qualsiasi domanda o chiarimento puoi contattarmi nei commenti o nel canale YouTube!

Produrre e aggiornare contenuti su vincenzocaputo.com richiede molto tempo e lavoro. Se il contenuto che hai appena letto è di tuo gradimento e vuoi supportarmi, clicca uno dei link qui sotto per fare una donazione.

Vincenzo Caputo

Vincenzo Caputo

Nato a Matera, il 1° novembre 1977. Sono da sempre appassionato di tecnologia e ho un'esperienza lavorativa ventennale nel settore IT. Mi piace sperimentare e cercare sempre nuove soluzioni e soprattutto mi piace comunicare le mie esperienze agli altri.

Disqus loading...