MPOW M10 - gli Auricolari Bluetooth che scimmiottano gli AirPods PRO!

MPOW M10 - gli Auricolari Bluetooth che scimmiottano gli AirPods PRO!

di Vincenzo Caputo

25 Novembre 2019

Wearable

Vincenzo Caputo

Quando li ho viste per la prima volta in foto, giuro di averli scambiati proprio per gli Apple AirPods PRO!

Non che io sia un profondo conoscitore dei dispositivi della merla morsicata, e chi mi conosce sa che me ne tengo abbastanza alla larga, ma vi confesso che ho dovuto aprire il sito APPLE per affiancare le immagini ed andare a scovare le differenze estetiche.

Ad un attento esame le differenze ci sono e forse sono stato un po' ingannato dal colore bianco, in ogni caso credo che una volta indossate, vengano scambiate per AirPods senza troppi problemi.

A voi il giudizio finale.

MPOW M10 - gli Auricolari Bluetooth che scimmiottano gli AirPods PRO!

Chiusa la parentesi somiglianza con gli esclusivissimi AirPods PRO, scendiamo un po' più nel dettaglio dei protagonisti di questa prova: come già detto gli MPOW M10.

MPOW M10 - gli Auricolari Bluetooth che scimmiottano gli AirPods PRO!

Vi dico subito che questi auricolari possono essere acquistati su Amazon al seguente link:

https://amzn.to/2OLzVnY

Codice Sconto 69ZCQULG valido dalle 15:00 del 26/11/2019 al 28/11/2019

Prima di addentrarci nella descrizione delle caratteristiche tecniche, vediamo subito cosa ci dovremo aspettare quando apriamo la confezione:

MPOW M10 - gli Auricolari Bluetooth che scimmiottano gli AirPods PRO!

Avremo esattamente:

  • i due auricolari
  • l'astuccio di ricarica
  • i tappini di gomma intercambiabili di varie misure
  • un cavo USB type C
  • un manuale utente (anche in italiano)

 Siamo di fronte ad un set di auricolari True Wireless (TWS per gli amici), bluetooth 5.0 di tipo In Ear con astuccio di ricarica che permette un'autonomia combinata (batteria degli auricolari + batteria astuccio) di circa 26 ore.

Gli auricolari sono esteticamente molto belli e sono realizzati in plastica con una finitura lucida che dona un aspetto molto gradevole al prodotto.

Integrano un pannello soft touch (sul dorso di ognuno dei due auricolari completamente invisibile) in grado di recepire il tocco per impartire dei comandi senza dove interagire con lo smartphone.

Si potranno dare i classici tocchi singoli per rispondere o mettere giù una chiamata o mettere in play/pausa un brano musicale. Si potrà usare il doppio tap per mandare avanti una traccia audio, o addirittura il triplo tap per richiamare l'assistente vocale.

Tra le caratteristiche di rilievo di questi auricolari, rispetto alla media, troviamo la presenza di ben 4 microfoni, 2 per ogni auricolare, di cui 1 serve a captare il suono della voce durante le conversazioni telefoniche, l'altro invece serve alla cancellazione attiva del rumore di fondo.

Mi soffermo un attimino proprio su questo aspetto che probabilmente distingue questi auricolari in maniera abbastanza netta dalla massa degli auricolari cinesi nella fascia economica del mercato.

Chi legge le mie recensioni spesso mi ha sentito commentare la scarsa qualità degli auricolari di tipo In Ear durante le conversazioni telefoniche.

Bene questi li ho provati veramente in tutte le condizioni, dal supermercato, all'automobile, all'ufficio, alla passeggiata in mezzo al traffico, ecc...

In tutte quelle situazioni in cui gli altri auricolari di solito vanno in crisi, questi se la cavano invece alla grande con un audio, in conversazione telefonica, praticamente perfetto.

MPOW M10 - gli Auricolari Bluetooth che scimmiottano gli AirPods PRO!

Altra caratteristica peculiare di questi auricolari è il sensore di prossimità che li rende in grado di capire se sono indossati o meno. Ad esempio basterà togliere uno dei due auricolari dall'orecchio perchè la musica vada in pausa automaticamente. Il sensore è posizionato in maniera tale che, quando gli auricolari sono all'orecchio, viene praticamente coperto, mentre quando li estraiamo rimane scoperto riuscendo quindi ad attivare questi comodi automatismi.

MPOW M10 - gli Auricolari Bluetooth che scimmiottano gli AirPods PRO!

Il resto delle caratteristiche tecniche è abbastanza allineata rispetto alla stragrande maggioranza dei prodotti in questa fascia di prezzo, non manca ad esempio la certificazione IPX5 che li rende adatti, se non al bagno in piscina, ad una passeggiata sotto una leggera pioggia o al contatto con il sudore.

Solo pregi? No, anche difetti naturalmente!

Intanto vi segnalo che, quando sono riposti nell'astuccio di ricarica, il sinistro è riposto a destra e il destro a sinistra. Praticamente dovrete incrociare la mani per ritrovarli nella posizione giusta. Chi sa quale oscuro motivo a me ignoto ha dettato questa scelta.

Qualità audio durante l'ascolto della musica. Buono ma non eccellente. In questa fascia di prezzo si trova di meglio, se il vostro scopo principale è quello di ascoltare la musica. I bassi non sono eccezionali e il suono risulta leggermente metallico.

Chiaro che stiamo parlando di un prodotto economico e in questa fascia di prezzo non si riescono a fare i miracoli.

MPOW M10 - gli Auricolari Bluetooth che scimmiottano gli AirPods PRO!

In conclusione mi sento di consigliare questi dispositivi a tutti coloro che fanno uso delle cuffie principalmente per le conversazioni telefoniche durante le quali avranno veramente tante soddisfazioni dagli M10.

Se invece dovete comprare degli auricolari principalmente per ascoltare musica, altri prodotti offrono sicuramente una resa superiore. Qualcuno ha detto Muzili X9?

Vi lascio ora al video di fine articolo dove potrete osservare da vicino gli auricolari che ho ricevuto per la prova. Buona visione!

Produrre e aggiornare contenuti su vincenzocaputo.com richiede molto tempo e lavoro. Se il contenuto che hai appena letto è di tuo gradimento e vuoi supportarmi, clicca uno dei link qui sotto per fare una donazione.

Vincenzo Caputo

Vincenzo Caputo

Nato a Matera, il 1° novembre 1977. Sono da sempre appassionato di tecnologia e ho un'esperienza lavorativa ventennale nel settore IT. Mi piace sperimentare e cercare sempre nuove soluzioni e soprattutto mi piace comunicare le mie esperienze agli altri.

Disqus loading...