2N IP STYLE il videocitofono di lusso si rinnova

2N IP STYLE il videocitofono di lusso si rinnova

di Luigi Duchi

17 Giugno 2021

NEWS

Luigi Duchi

Non molto tempo fa vi abbiamo parlato dell'azienda 2N e dell'ottimo videocitofono Verso, per chi si fosse perso l'articolo lo potrà trovare QUI

Oggi 2N esordisce con un nuovo modello dalle caratteristiche oserei dire futuristiche. Si può tranquillamente definire la Ferrari dei videocitofoni.

Il nuovo videocitofono 2N IP Style è basato su una piattaforma di nuova generazione supportata da un processore Axis. 

2N IP Style stabilisce nuovi standard di semplicità del controllo accessi, di prestazioni, design e soddisferà le esigenze specifiche dei proprietari di edifici residenziali e uffici moderni.

panoramica citofono

L’elegante e ampio display LCD touchscreen da 10" di 2N IP Style offre una visione completa e dettagliata dei visitatori in arrivo. Per garantirne la durabilità è protetto da un vetro temperato di 4 mm, a prova di graffi.

Gli utenti apprezzeranno anche il display touchscreen in “stile smartphone” con risposta istantanea e animazioni fluide. Ricco di innovazioni, 2N IP Style è stato anche progettato per fornire diverse funzionalità dello schermo per uffici ed edifici residenziali in un unico prodotto. In questo modo, è in grado di soddisfare le diverse esigenze degli uffici commerciali e delle ristrutturazioni di lusso.Sfruttando la potenza di elaborazione del chip Artpec 7 di Axis e i vantaggi di flessibilità dei dispositivi IP edge, 2N IP Style offre ai proprietari di immobili e agli utenti tutta l'intelligence decisionale di cui hanno bisogno all’ingresso degli edifici. Grazie a questo nuovo chipset, la piattaforma del citofono può gestire più flussi Full HD simultanei e fornisce un'immagine a colori senza alcuna luce artificiale.

utente che suona

L’integrazione di tecnologie Wide Dynamic Range (WDR) nella telecamera da 5MPx, assicura una qualità ad alta definizione dell'immagine e l'identificazione del visitatore al buio o anche con scarse condizioni di illuminazione all'esterno. Ecco perché 2N IP Style stabilisce un nuovo standard per la facilità d'uso e la sicurezza dell'edificio.Sulla base dei feedback delle società di sicurezza e installazione, 2N ha anche sviluppato un nuovo meccanismo di installazione per il nuovo citofono. Il sistema di tilt-out brevettato permette agli installatori di lavorare sui cavi con entrambe le mani, rendendo l'installazione facile e veloce.

panoramica citofono

Michal Kratochvíl, CEO di 2N Telekomunikace, ha dichiarato: “2N® IP Style rivoluziona il controllo degli accessi negli appartamenti e uffici moderni. Il citofono incorpora la miglior telecamera, il top di gamma in termini di trasmissione e visualizzazione video e dispone di un'interfaccia utente di alta qualità, che può essere attivata con il semplice tocco di un dispositivo smart - il tutto all'interno di un design senza tempo.”La nuova unità permette un accesso più rapido e semplice in quanto supporta una vasta gamma di tecnologie per il controllo accessi. Troviamo, infatti, anche la nuova e velocissima tecnologia WaveKey, per un accesso tramite cellulare mediante Bluetooth, così come tutte le tecnologie basate su schede. Inoltre è dotata di una tastiera PIN intelligente. Con WaveKey, 2N IP Style supporta le modalità Touch, Tap in App e Movimento. Grazie alla modalità Movimento, quando un utente ha installato un'applicazione autorizzata sul proprio dispositivo mobile, la telecamera dell'unità è in grado di registrare qualsiasi suo movimento in un campo visivo di 170° e aprire automaticamente la porta.

Michal Kratochvíl ha aggiunto: “Gli sviluppatori, gli utenti di case di lusso e uffici di fascia alta si aspettano i migliori standard di sicurezza e facilità di accesso. Stiamo rispondendo, e anzi superando, le loro richieste con il nuovo 2N IP Style, che ridefinisce le prestazioni, le capacità e l'appeal estetico delle unità di controllo degli accessi.

Il nuovo citofono si basa sui nostri 30 anni di esperienza nella progettazione di unità di controllo accessi e su un'impareggiabile competenza nell'integrazione con protocolli standard aperti. Grazie a questo impegno verso la creazione di dispositivi all'avanguardia e la definizione di benchmark del settore, 2N IP Style riunisce la potenza del processore Artpec 7 di Axis, una raffinata custodia in vetro e la velocità e semplicità del Bluetooth con la tecnologia di accesso WaveKey.

Crediamo che 2N IP Style diventerà il citofono preferito dagli sviluppatori più lungimiranti per molti anni a venire”.

metodo di sblocco

L'unità 2N IP Style è progettata e realizzata con particolare impegno verso i protocolli aperti in modo che, come per altri citofoni della gamma 2N, possa essere integrata con i migliori sistemi di terze parti ad alte prestazioni. Prodotto nella Repubblica Ceca con materiali resistenti e con una certificazione di protezione IP65 e IK08, 2N IP Style è adatto anche ad applicazioni in ambienti esterni e critici.

Diamo adesso un'occhiata alla scheda tecnica del dispositivo:

specifiche

 Il nuovo modello presenta tutte le caratteristiche viste in passato inclusa la possibilità di dialogare con protocolli aperti grazie alle proprie API pubbliche.

Non ci sono ancora indicazioni sul prezzo e sicuramente, come 2N ci ha abituato, non saranno dispositivi di fascia bassa anzi, viste le caratteristiche, si punta al top del segmento.

La vendita è relegata a circuiti professionali sarà infatti difficile, per scelte aziendali, trovarlo in vendita sui canali dedicati agli utenti finali.

Colgo l'occasione per segnalarvi l'ultimo video realizzato sul nostro canale YouTube dove abbiamo recnsito l'ottimo 2N IP Verso

Produrre e aggiornare contenuti su vincenzocaputo.com richiede molto tempo e lavoro. Se il contenuto che hai appena letto è di tuo gradimento e vuoi supportarmi, clicca uno dei link qui sotto per fare una donazione.

Luigi Duchi

Luigi Duchi

Nato a Grosseto il 24 Dicembre 1982 perito elettrotecnico che lavora nel mondo della domotica e installazione di impianti elettrici, impianti di allarmi, videosorveglianza e automazioni in genere. Appassionato da sempre di tecnologia e aperto alla conoscenza di nuove soluzioni.

Disqus loading...